Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consorzio bonifica, la Coldiretti chiede che la contribuzione sia equa

Più informazioni su

GROSSETO – Nei giorni scorsi è stata inviata una lettera da Coldiretti Toscana ai presidenti dei Consorzi di Bonifica della Toscana in merito al dibattito, animatosi sul territorio a seguito delle proposte di adozione dei nuovi piani di classifica che rischia di offrirsi a pericolose strumentalizzazioni, che farebbero mancare gli obiettivi di una contribuzione equa ed in grado di assicurare l’efficace perseguimento dell’oggetto sociale da parte degli stessi consorzi di bonifica.

Nella comunicazione Coldiretti ha ribadito la necessità di procastinare la data di realizzazione delle assemblee atte ad adottare i richiamati piani di classifica. Solo così si potrà essere nelle condizioni di elaborare una proposta, anche attraverso una adeguata condivisione. “L’obiettivo – hanno detto Marco Bruni a Andrea Renna, presidente e direttore di Coldiretti Grosseto – è quello di lavorare al fine di escludere i fabbricati rurali degli IAP che sono a servizio delle attività agricole”.

“In un momento di criticità per l’economia agricola – hanno concluso Renna e Bruni –tutti gli atti tesi ad andare incontro a tali necessità devono essere adattati”.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.