Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 6: Il Professore-Tenenti, ecco la finale del memorial Lambardi

Più informazioni su

RIBOLLA – Il campo ha decretato che sarà Il Professore contro Tenenti la finale di questo I° Memorial “Tullio Lambardi”, torneo di Calcio a 6 su manto erboso organizzato dall’Asd Ribolla in collaborazione con la UISP di Grosseto. I riflettori si sono accesi alle 21 allo Scirea, per chi si immaginava partite dall’esito scontato visto che erano approdate due delle terze ripescate tramite i play-off ha dovuto ricredersi.

La prima sfida vedeva di fronte Arci contro Tenenti, partita emozionante e vibrante fin dalle battute iniziali, si assiste ad un primo tempo appassionante con rapidi capovolgimenti di fronte che si chiude sul 2 pari. I Tenenti nella seconda frazione di gioco si portano avanti di due lunghezze e la partita sembra chiusa, invece negli ultimi minuti, l’Arci accorcia prima le distanze e nei recupero agguanta il pareggio, e la partita si chiude sul 4 a 4. Si va quindi alla lotteria dei calci di rigore, anche qui perdura il pari dal penalty e si procede quindi ad oltranza e proprio i rigori calciati da due portieri risultano decisivi, non sbaglia Bertelli dei Tenenti mentre si stampa sul palo quello calciato da Bigoni.

La seconda partita vedeva di fronte Il Professore contro i Savoia, con i primi che nella prima frazione di gioco sembrava aver ipotecato con un secco 3 a 0 l’accesso alla finale, invece si assiste ad un secondo tempo combattuto e vibrante, con i Savoia che accorciano le distanze e mettono più volte in difficoltà i rossi alla ricerca del goal che avrebbe riaperto il match, la partita si chiude con il risultato di 4 a 2 per Il Professore. L’ultimo appuntamento del Memorial, venerdì 1 luglio, vedrà dunque fronteggiarsi vedrà dunque fronteggiarsi Arci contro Savoia per la finale del 3/4 posto e a seguire Il Professore contro Tenenti, nella certezza che sarà una bella finale, non ci resta che attendere l’ultima sfida che vale il titolo e tutti gli sforzi profusi fino a questo momento da queste squadre.

Tabellini Partite
ARCI – TENENTI = 4 – 4 ( 11 – 10 dopo i calci di rigore)
Marcatori, Arci: Cozzolino 3, Biondi; Tenenti: Scrivano 2 Ferrari e Matta
IL PROFESSORE – SAVOIA = 4 – 2
Marcatori, Il Professore: Manfredi 3, Ceccarelli; Savoia: Latina e Oro

Classifica capocannonieri : Casu (Red Devils) e Manfredi(Professore) 9 reti; Cozzolino (ARCI) 8 reti; Mauro (Savoia) e Angelini (Istia) 7 reti; Fabbri A (Patetico Madrid), Scrivano (Tenenti), Poli e Roghi (Pattaya) 6 reti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.