Castiglione

Vela: decima edizione di “Handy Sail” per sperimentare l’emozione del mare

Handy Sail

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Nello specchio di mare antistante il portocanale di Castiglione della Pescaia, si è svolta la decima edizione di “Handy Sail”: l’iniziativa rivolta alle persone di tutte le età diversamente abili, il cui intento è quello di far sperimentare a tutti l’emozione della vela. Il progetto è stato organizzato dal Circolo Amici della Vela Asd AICS, con la collaborazione del Club Velico Castiglione della Pescaia, del Circolo Nautico Maremma e del Circolo Marco Vela di Talamone. Sulle barche messe a disposizione dai soci del Circolo Amici della Vela di Castiglione della Pescaia, gli equipaggi composti dai ragazzi delle associazione castiglionese “Ali sul Mare” e da “Fondazione Il Sole” di Grosseto, i loro accompagnatori e familiari, si sono cimentati in virate e strambate, giri di boa e incroci, in una bella mattina di sole con vento leggero e mare calmo.

La partecipazione dei ragazzi è stata numericamente significativa, con enorme piacere degli organizzatori e degli armatori delle imbarcazioni, che hanno condiviso con entusiasmo questa esperienza sportiva bellissima. Dopo due ore di navigazione, stanchi ma felici, tutti i partecipanti della veleggiata si sono ritrovati presso il Club Velico, dove è stato offerto loro un pranzo e nel corso della quale si sono commentati i bei momenti trascorsi.

«Siamo ormai giunti alla decima edizione di Handy Sail, e ci auguriamo vivamente di poter continuare con questo progetto – dichiara Franco Saletti, presidente del circolo Amici della vela -. Perché è una giornata di vela in amicizia con persone diversamente abili, ma soprattutto perché regala forti emozioni ad accompagnatori e volontari: una gioia contagiosa da vivere, con i ragazzi entusiasti di partecipare a questa regata, al punto da cantare insieme ogni volta che le imbarcazioni si incrociavano. Un ringraziamento a tutti gli Enti ed Associazioni che hanno partecipato, al Comune di Castiglione della Pescaia e soprattutto ai ragazzi speciali di Ali sul Mare e della Fondazione Il Sole».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI