Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podismo: Galella centra l’impresa e entra nel club degli ultramaratoneti

Più informazioni su

GROSSETO – Un’altra atleta del Marathon Bike di Grosseto, entra prepotentemente nel club degli ultramaratoneti. Tiziana Galella, avvocato, si è distinta nella difficilissima Pistoia-Abetone di 50 chilometri corsi prevalentemente in salita e con un caldo opprimente. Decisamente buono il tempo di 6h12’07”, fatto registrare dalla arcidossina. Tre anni appena sulle spalle di attività, ma già 86 gare disputate con due maratone all’attivo: Firenze nel 2014 la chiuse dopo 4.h16’08”, mentre a Ferrara nel 2015 si migliorò facendo fermare il crono dopo 4h12’37”. Domenica mattina il grande “salto” nella casella degli Ultramaratoneti, con vista 100 chilometri del Passatore 2017, dove spiccano i compagni di squadra Taliani Massimo (fresco campione italiano nella 6 giorni del Pantano, di un paio di settimane orsono) e la super collaudata Silvia Sacchini, una delle poche donne in circolazione ad aver corso in 30 ore ben 204 chilometri nella Nove Colli edizione 2010.

Per il Marathon Bike nello stesso giorno, altro “ultra” del Marathon Bike, ha portato a termine il Trail di Cortina (50 chilometri), chiudendolo in 8 ore e 38 secondi, migliorandosi di circa un’ora rispetto a un anno fa. Nella stessa gara anche suo figlio Tommaso, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 7 ore e 24 minuti. Una gara decisamente impegnativa che necessita una conoscenza non indifferente sia delle distanze lunghe, sia dei trail.

Il Marathon Bike si è distinto anche a Bolsena dove Micaela Brusa ha sfiorato il podio: quarto posto assoluto femminile per lei. E, nella stessa gara, molto bene anche Catia Gonnnelli e Alessandro Milone. A Sovicille, invece, quarto posto assoluto per Massimiliano Taliani; primo posto di categoria per Renato Goretti; terzo posto di categoria per Luca Nerozzi e bene anche Paolo Giannini, Venturi e Danilo Marianelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.