Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Forza Italia insorge: sbagliato unificare gli orari del cimitero

Più informazioni su

SCARLINO – «Un orario di apertura unico per tutto l’anno. Il Comune di Scarlino ha appena comunicato ai propri cittadini il nuovo orario del cimitero comunale: in pratica l’amministrazione ha uniformato gli orari, senza tener conto delle diverse condizioni meteorologiche presenti in estate e in inverno». A parlare è il coordinamento comunale di Forza Italia Scarlino che non sembra apprezzare i nuovi orari del cimitero.

Il martedì la mattina dalle 7 alle 11, il giovedì, il sabato e la domenica la mattina dalle 7.30 alle 11.30 e il pomeriggio dalle 14 alle 15.30. «Una soluzione che la giunta Stella definisce provvisoria e questo ci fa sperare che venga al più presto corretta dagli amministratori – prosegue Forza Italia -: gli orari, a nostro parere e secondo molti cittadini che ci hanno contattati, sono quantomeno discutibili e scomodi. Si opta per una soluzione unica senza tener conto che l’estate, la fascia oraria compresa tra le 14 e le 15.30 è la più calda. La stessa scomodità, questa volta per il freddo, vale per l’apertura invernale alle 7 del mattino. Più opportuna a nostro parere sarebbe un’apertura giornaliera, al limite con un solo giorno di chiusura settimanale, ma con scelte di orari più consone alle esigenze degli anziani e più in generale delle famiglie».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.