Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica ricorda Elvio Ticciati: alla sua memoria sarà intitolata la Pista dei Pini

Più informazioni su

FOLLONICA – Venerdì 1 luglio alle ore 18.00 si svolgerà la cerimonia di intitolazione della pista di pattinaggio nella Pineta di Ponente alla memoria di Elvio Ticciati, che, proprio nella Pista dei Pini, allenò i primi giovani allievi, che sarebbero diventati campioni, primo fra tutti Raul Micheli e tutti i suoi compagni di squadra.

“Il pattinaggio, amato da generazioni di follonichesi che lo hanno seguito e praticato sempre con passione, – dice il sindaco Andrea Benini – è un elemento che caratterizza la nostra città ormai da tanti anni, legato a doppio filo alla mitica Pista dei Pini, da sempre ritrovo di tanti ragazzi che nell’estate trascorrono volentieri un po’ del loro tempo libero “alla Pista”.

Un luogo importante quindi, non solo per il pattinaggio, ma anche come punto di incontro e di socializzazione, caratteristiche che hanno sempre contraddistinto la vita di Elvio Ticciati e il suo impegno civile per la nostra Città”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.