Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalle banche di Credito cooperativo 3 milioni di euro di finanziamenti per gli allevatori

Più informazioni su

SATURNIA – Intervento straordinario a favore del comparto zootecnico grazie alle banche di Credito cooperativo della Provincia di Grosseto. Si terrà il giorno 1 luglio alle ore 11 a Saturnia presso la Sala O. Bartolini in via Aldobrandeschi l’incontro durante cui le tre banche, la banca della Maremma Credito Cooperativo di Grosseto, la banca di Credito Cooperativo di Pitigliano e la banca di Saturnia e Costa d’Argento Credito Cooperativo, daranno notizia dell’intervento straordinario messo a punto a favore del comparto zootecnico.

I tre Istituti hanno stanziato un budget di 3 milioni di euro di finanziamenti agevolati, finalizzati al sostegno di aziende agricole che hanno subito danni da eventi predatori. I finanziamenti sono destinati all’acquisto di animali e ammortamento di danni diretti e indiretti subiti a causa degli attacchi di lupi o canidi. Le tre banche hanno congiuntamente messo a disposizione finanziamenti finalizzati alla tutela delle greggi. All’incontro sono invitate le amministrazioni locali, le associazioni di categoria e le aziende interessate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.