Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio: successo per lo stage dedicato ai portieri. Crescono i talenti della provincia

Più informazioni su

ALBERESE – Ben 18 portieri, di età compresa tra i 9 e 18 anni, sono quelli che si sono cimentati nello stage in programma sul campo dell’Alberese.

Lo stage, in programma fino a sabato 2 luglio, ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta la provincia, ottenendo così un ottimo risultato di partecipanti, unito alla possibilità di sviluppo tecnico da parte degli estremi difensori.

La scuola di portieri ribattezzata “Portierone” ha impostato il corso della durata di una settimana, sulla didattica moderna, il perfezionamento delle capacità coordinativo-tecnico tattiche, la preparazione atletica e psicologica.

L’equipe multidisciplinare si è basata sull’apporto di Riccardo Dellepiane ed Emanuele Corti, preparatori professionisti dei portieri, con esperienza pluriennale nei camp estivi, tra i quali di Parma e Sampdoria. I portieri, in ogni caso, hanno lavorato anche su altri aspetti come quello motorio o quello legato alla psicologia. Sabato prossimo è prevista la consegna degli attestati per i 18 partecipanti allo stage.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.