Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pattinaggio artistico: Gs Grosseto in grande spolvero agli italiani

GROSSETO – La società GS pattinaggio artistico Grosseto, con i suoi atleti, ha preso parte ai campionati Italiani sia Uisp che Fihp. La società ha ottenuto ottimi risultati conquistando l’oro con Filippo Guidi agli assoluti degli obbligatori, ottimi piazzamenti degli atleti Massimo Castriconi, Roberto Bernazzi, Olimpia Ambrosini, Giulia Casanovi, Clara Dubbiosi e Valentina Lenzini per i campionati Uisp.

Filippo Guidi ha bissato l’oro anche agli assoluti Fiph, mentre Olimpia Ambrosini è salita sul gradino più alto del podio nel libero Fihp effettuando sia nello short che nel lungo due esibizioni molto tecniche e con uno stile impeccabile. nel contempo Massimo Castriconi poi, dava il suo contributo facendo si che la società risultasse la prima nella classifica italiana Fihp, con un ottimo bronzo nella gara di obbligatori combattuta sul filo dei centesimi di punto, ottimo piazzamento anche per Roberto Bernazzi.

In attesa dei prossimi atleti che prenderanno parte ai prossimi campionati italiani. Tutti questi risultati sono stati realizzati anche grazie l’impegno degli allenatori che li hanno accompagnati alle gare e sono Roberto Gostoli, Silvia Vannuccini, coadiuvati dagli emergenti Gabriele Innocenti e Elena Giovi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.