Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Balestro, Lirica in piazza, Foto Festival: la stagione estiva di Massa Marittima presentata a Firenze evento

FIRENZE – E’ un cartellone ricco di appuntamenti quello che il Comune di Massa Marittima presenta per l’estate. Si va dal Toscana Foto Festival, dal 3 al 20 luglio, alla Lirica in piazza, con tre opere allestite sul sagrato della trecentesca Cattedrale di San Cerbone, in piazza Garibaldi, il 3, 4 e 5 agosto.

Al vincitore del tradizionale Balestro del Girifalco, una delle più importanti rievocazioni storiche medievali della Toscana con oltre cento figuranti, sarà dato un drappo dipinto da Giampaolo Talani. E non finisce qui.

La conferenza stampa di presentazione del complesso degli eventi si svolgerà giovedì 30 giugno alle ore 11,30 in Sala Montanelli di Palazzo Panciatichi, a Firenze. Interverranno il consigliere regionale Leonardo Marras, il sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini, con l’assessore alla Cultura Marco Paperini e la responsabile dell’ufficio Cultura Roberta Pieraccioli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.