Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica, campionato toscano: terzo posto per Grosseto tra i cadetti

Più informazioni su

GROSSETO – Si è conclusa la prima parte della stagione per i cadetti, con il Campionato Toscano di prove multiple under 16 a Pontedera. L’Atletica Grosseto Banca della Maremma ha conquistato un bel terzo posto al maschile, nonostante le assenze e con buoni risultati sul campo, mentre nella classifica femminile si è piazzata all’ottavo posto. Tra i cadetti Guglielmo Mainetti non ha avuto specialità predominanti ma è rimasto solido su 100 ostacoli, salto in lungo e lanci, raggiungendo la nona posizione in graduatoria con 2849 punti, Leonardo Ceccarelli dopo il personale sui 100 ostacoli in 15′”99 ha eguagliato il personale nell’alto con 1.62 ottenendo complessivamente il 14° posto con 2519 punti, quindi Filippo Fabbri 28° con 2011 e Federico Fabbri 39° con 1765, completando il punteggio societario che consente alla squadra biancorossa di raggiungere il podio, dietro a Montevarchi e Atletica Sestese.

Al femminile, nona posizione per Eleonora Di Gaetano con 2971 punti, uno score rinforzato dalla prestazione sugli 80 ostacoli (13″10), dal personale nel salto in alto di 1.41 e nel giavellotto con 17.85, poi 31esima Camilla Montani con 2058 punti, grazie a buone prestazioni sugli 80 ostacoli in 14′”45 e nei 600 metri con 1’54′”65, quindi 33esima Chiara Coli con 1976 punti, contornato dal personale nel salto in alto di 1.29. Il prossimo appuntamento per i cadetti biancorossi guidati dal tecnico Alessandro Moroni sarà anche il più importante della stagione, nel weekend del 17-18 settembre con le due giornate finali dei campionati di società.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.