Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco la squadra di Vivarelli Colonna: tutti gli assessori della nuova giunta fotogallery

GROSSETO – Adesso è ufficiale. Da oggi Grosseto ha una nuova giunta. A presentarla è direttamente Antonfrancesco Vivarelli Colonna che ha scelto gli uomini e le donne che faranno parte della sua squadra per i prossimi cinque anni. Sei sono gli uomini e tre le donne come era stato annunciato nei giorni scorsi.

Giunta 2016

Luca Agresti è il nuovo vice sindaco di Grosseto. Gli altri assessori sono: Giacomo Cerboni, Fabrizio Rossi, Riccardo Megale, Riccardo Ginanneschi, Fausto Turbanti, Chiara Veltroni, Mirella Milli, Simona Petrucci.

Ecco le deleghe dei singoli assessori:

Luca Agresti (Forza Italia)
Vice sindaco. Cultura, Turismo, Pubblica Istruzione, Mura medicee, Verifica e attuazione del programma di Governo.
Giacomo Cerboni (Area Lega Nord)
Bilancio, Finanze e tributi, Innovazione, Partecipate.
Riccardo Ginanneschi (Lista Vivarelli Colonna Sindaco per Grosseto)
Europa, Sviluppo economico, Commercio.
Riccardo Megale (Lega Nord)
Lavori pubblici, Patrimonio, Decoro urbano.
Mirella Milli (Forza Italia)
Politiche sociali, Politiche della casa.
Simona Petrucci (Area Fratelli d’Italia)
Ambiente, Ciclo rifiuti.
Fabrizio Rossi (Fratelli d’Italia)
Urbanistica, Sport, Piano Insediamenti produttivi.
Fausto Turbanti (Lista Maremma Migliore)
Sicurezza, Polizia municipale, Protezione civile.
Chiara Veltroni (Lista Vivarelli Colonna Sindaco per Grosseto)
Servizi educativi, Pari opportunità.
Il sindaco terrà a sé le deleghe alla Sanità e all’Agricoltura.

Brevi biografie degli assessori
Luca Agresti
41 anni, sposato, due figli. Laureato in Scienze politiche a Siena, è dipendente di banca. Inizia il suo impegno politico nelle fila del Fronte della Gioventù. Tra i vari ruoli ricoperti, delegato alle Politiche giovanili per il Comune di Grosseto, capogruppo consiliare, segretario provinciale Pdl e presidente del Parco Nazionale delle Colline Metallifere grossetane.
Giacomo Cerboni
40 anni, sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze politiche a Pisa, è dipendente del Comune di Campagnatico. Eletto nel consiglio nazionale di Anci Toscana, ha una lunga esperienza in consiglio comunale dove ha ricoperto anche il ruolo di capogruppo e di presidente della Prima Commissione.
Riccardo Ginanneschi
47 anni, sposato e padre di una bambina di 10 mesi, Maria Vittoria. È architetto libero professionista: tra i suoi progetti, l’Albergo Terme Marine Leopoldo II di Marina di Grosseto.
Riccardo Megale
35 anni, sposato, è consigliere comunale uscente. È ragioniere ed è consulente fiscale per le Acli.
Mirella Milli
55 anni, sposata, è analista contabile ed è impiegata in uno studio di elaborazione dati.
Simona Petrucci
45 anni è geologa, sposata, ha un figlio di 10 anni. Libera professionista, ha una lunga esperienza nella gestione dei rifiuti e nel monitoraggio degli agenti inquinanti.
Fabrizio Rossi
41 anni, celibe, è avvocato. Portavoce provinciale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, è stato
Capogruppo in consiglio comunale di Grosseto.
Fausto Turbanti
46 anni, sposato, due figli, è imprenditore. Ha iniziato la sua esperienza pubblica con Uniti per una Maremma Migliore, il comitato nato sull’onda dell’aumento della piccola criminalità sul territorio.
Chiara Veltroni
40 anni, sposata e madre di una bambina di 11. È insegnante ma da anni lavora nello studio di consulenza automobilistica di famiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.