Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boxe Competition: Crimi conquista la cintura italiana per la Maremma Boxe

Più informazioni su

GROSSETO – Al Mondofitness in via Tor di Quinto a Roma, si sono svolte le qualificazioni e le finali della Cintura d’Italia di Boxe Competition. Gli atleti della Asd Maremma Boxe si sono distinti tra i 158 partecipanti, suddivisi nelle diverse categorie di peso ed età.

Stefano Angelini, Senior 85/90 kg., è arrivato alla finale dopo un ottima prestazione nella semifinale, contro il romano Frappè ed ha dato il meglio di sè contro il longilineo Morano, non riuscendo a far suo il verdetto; medaglia d’argento e tanta soddisfazione per aver ottenuto il podio dopo la delusione ricevuta dal verdetto di Rimini Wellness, che gli privò il podio. Netto miglioramento sia nei risultati che nelle prestazioni ed il bello dovrà ancora venire.

Carlo Crimi, Master 85/90 kg., riusciva a conquistare la sognata finale, affrontare il coriaceo e volenteroso Morano e dopo due riprese combattute al limite delle regole, con tenacia e volontà riusciva a imporsi in modo nettissimo nell’ultima ripresa che lo proclamavano vincitore e poteva cingersi della sognata Cintura d’Italia di Boxe Competition.

Grande soddisfazione per Alessandro Scapecchi che quest’anno, dopo il titolo Italiano di Light Boxe conquistato a Rimini da Valter Pascucci, ottiene altri due bellissime conferme dai suoi Amatori di Boxe. «La felicità posso assicurarvi che è immensa. Sono titoli di poco conto, ma per gli amatori sono obiettivi importanti; Li ripagano degli sforzi e dei sacrifici che hanno fatto; E’ logico che non devono essere paragonati agli agonisti veri e propri, ma lo sport amatoriale avvicina chiunque alla disciplina ed anche la Boxe, con queste tipologie di attività, sta facendo un ottimo lavoro di promozione, senza contare che questo lavoro è propedeutico e il giovane potrà in un secondo momento avvicinarsi alla Boxe agonistica».

Scapecchi è al settimo cielo, a fine mese sospende l’attività, ma per settembre si ricomincia e gli amatori della Maremma Boxe saranno al “pezzo” per bissare questa stupenda stagione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.