Atletica grosseto

Atletica, assoluti italiani: i grossetani non tradiscono le attese nei lanci

Marinai Atletica

GROSSETO – Ai Campionati italiani assoluti di atletica leggera grandi prestazioni per gli atleti allenati dai tecnici Angius e Marinai. Per quanto riguarda il settore maschile, ottima prova per il grossetano Mario Baldoni, attualmente tesserato con l’Atletica Monza e allenato da Angius. Baldoni, nel martello, ha lanciato 61.76, una grande prestazione, un’ottima gara. E nel disco maschile il giovanissimo Giacomo Marinai, tesserato Atletica Grosseto Banca della Maremma, allenato da Marinai, per la prima volta in gara agli assoluti, ha lanciato 45.74.

Nel femminile grande prova di Elisa Palmieri nel martello. Elisa, tesserata con l’Esercito, non è grossetana, ma è seguita a Grosseto da Angius. Ed ecco che per le lei è arrivato il secondo posto, con un lancio di 62.13. Davvero pochi i centimetri che hanno separato la Palmieri dal titolo italiano.
Prestazioni importanti che arrivano dopo la recente partecipazione dei lanciatori al “Trofeo S.Simeon” di Tarquinia, una manifestazione riservata ai lanciatori, che, anche quest’anno, ha visto gareggiare i migliori discoboli italiani. Tra i principali organizzatori dell’evento, il grossetano Francesco Angius, tecnico federale (tecnico della Nazionale, responsabile del disco). Per l’Atletica Grosseto Banca della Maremma presenti Macchione e Marinai, i quali, anche in questo appuntamento, si sono dimostrati atleti di altissimo livello. Per Matteo Macchione, nel martello, è arrivato un ottimo 57.99, suo primato personale, mentre Giacomo Marinai nel disco ha lanciato 52.81.

Tra le donne, Stefania Strumillo (Atletica 2005) (seguita da Angius nei raduni della Nazionale), nel disco, ha vinto e ha realizzato il suo primato personale, 58.52. Nel martello, al maschile la gara è stata vinta da Tiziano De Blasio (Atletica Futura Roma) con 67.64 e al femminile da Elisa Palmieri (Cs Esercito) con 62.14.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI