Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“La più bella sei tu”: Legambiente invita a scegliere le dieci spiagge più affascinanti

Più informazioni su

GROSSETO – Ci sarà tempo fino a giovedì 30 giugno per votare la spiaggia più bella d’Italia. Il concorso “La più bella sei tu”, promosso da Legambiente in seguito alla presentazione fatta con Touring Club Italiano della nuova Guida blu, ha l’obiettivo di individuare i dieci lidi più affascinanti, caratteristici e speciali del Belpaese.

«Invitiamo gli amanti del mare – ha spiegato Angelo Gentili, responsabile Turismo di Legambiente – a votare le spiagge più belle e uniche del panorama italiano. Grazie a queste segnalazioni, raccolte dal web, disegneremo una mappa che restituisca il quadro delle più belle spiagge della nostra penisola e delle isole: luoghi incantevoli da frequentare e tutelare al tempo stesso, un mosaico importante delle bellezze italiane».

Anche quest’anno l’invito è a scegliere e segnalare entro il 30 giugno attraverso il sito internet (www.legambiente.it/lapiubella) e sui social network (con #laspiaggiapiùbella), la spiaggia più bella d’Italia per individuare i dieci lidi che hanno fatto della bellezza la propria principale risorsa. Insieme al nome della spiaggia l’associazione ambientalista invita anche a motivarne la scelta, perché la bellezza non è solo un dato estetico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.