Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Europei: sale l’attesa per Italia-Spagna e sventolano le bandiere tricolore

Più informazioni su

GROSSETO – Europei sinora piuttosto timidi sotto il profilo del sostegno e del coinvolgimento durante le partite dell’Italia. sarà il fatto che la spedizione azzurra non è partita con i favori del pronostico, senza giocatori di grande livello e con speranze minime di superare il girone eliminatorio in cui erano inserite anche Belgio, Svezia e Irlanda.

Dopo il brillante esordio contro il Belgio e la vittoria nei minuti finali contro la Svezia, l’entusiasmo è cresciuto, testimoniato anche dalle prime bandiere italiane che sono apparse sui balconi dei palazzi. Entusiasmo che non è stato scalfito dalla sconfitta indolore patita con l’Irlanda e che anzi si sta riproponendo in vista del confronto con la Spagna campione in carica.

In palio l’accesso ai quarti di finale, ma anche la rivincita di quattro anni fa, con al finale persa dall’Italia per 4-0, oltre all’eliminazione ai calci di rigore incassata otto anni fa dopo i gironi. Il confronto con gli spagnoli è in programma domani alle 18, in un orario e in un giorno (lunedì) non propriamente comodi per seguire la partita, ma siamo sicuri che saranno in tanti quelli davanti al televisore, pronti a far sventolare il tricolore in caso di vittoria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.