Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Bagno Florida tornerà a disposizione dei cittadini: pronta la delibera di affidamento

Più informazioni su

ORBETELLO – Anche il Florida, sulla Giannella, potrebbe tornare a disposizione del turismo sul territorio orbetellano in tempi brevi. La nuova giunta lagunare del sindaco, Andrea Casamenti ha approvato una delibera per procedere all’affidamento, per la stagione estiva in corso, dell’area patrimoniale e demaniale a servizio dell’ex stabilimento balneare “Bagno Florida”.

«Un atto fortemente voluto dall’amministrazione comunale – spiega il neo assessore al patrimonio, Stefano Covitto – che si è trovata con uno stabilimento balneare chiuso a causa della restituzione della struttura avvenuta in data 1 febbraio 2016. Dunque si è ritenuto opportuno, il più celermente possibile, attivarsi al fine di non vedere, in un Comune a forte vocazione turistica, la chiusura di servizi fondamentali e necessari: si è dato mandato agli uffici di predisporre velocemente gli atti per rendere fruibile, per questa stagione, l’area a parcheggio e l’arenile con servizio di soggiorno all’ombra».

«Risolto l’imminente problema – conclude il neo assessore – gli uffici si attiveranno per liberare il fabbricato che non è oggetto della concessione e procedere così alla stesura degli atti necessari a restituire alla Giannella tutto lo stabilimento balneare, dando così una risposta in termini di servizi offerti e anche occupazionale.»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.