Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto Sagre: dallo street food al cinghiale, dal peperoncino allo gnocco. Tutti gli eventi in Maremma

GROSSETO – Torna anche in quest’estate 2016 la rubrica “Tutto Sagre in Maremma”, lo spazio che il nostro giornale dedica alle sagre e alle feste di paese che in estate si moltiplicano in tutto il territorio della provincia di Grosseto.

Da Follonica a Capalbio, da Santa Fiora a Castiglione della Pescaia, ogni comune e ogni frazione ha una sua propria sagra che racconta spesso la cultura e l’identità di una comunità piccola o grande che sia.

Ecco tutti gli appuntamenti di questo fine settimana che va da venerdì 24 a domenica 26 giugno e per l’inizio della prossima settimana. 

Quest’anno abbiamo anche lanciato anche un contest dedicato alle sagre e ai nostri lettori: fate le foto e postatele su Instagram, le migliori saranno premiate. Leggi: #lamiasagra: al via il contest sulle sagre preferite dai maremmani

Per tutti gli altri eventi potete consultare la nostra nuova guida: www.ilgiunco.net/eventi-cosa-fare-grosseto/

Segnalazioni – Naturalmente, così come è accaduto anche la scorsa estate aspettiamo le vostre segnalazioni: l’articolo è in continuo aggiornamento. Inviateci le segnalazioni delle sagre del vostro paese a redazione@ilgiunco.net.

Ribolla (Roccastrada) – Festa de L’Unità: dal 23 al 26 giugno nella zona degli impianti sportivi di Ribolla. Stand gastronomici e possibilità di degustare piatti tipici della tradizione maremmana.

Orbetello – Fiva Strett Food: dal 24 al 26 giugno nella città lagunare il miglior cibo di strada italiano e internazionale in una manifestazione da non perdere per gli appassionati del gusto. L’evento è organizzato da Confcommercio e Fiva. Non mancherà la musica, con la Street band che si esibirà venerdì dalle 18 alle 22, sabato dalle 16.30 alle 21 e domenica dalle 18 alle 22. Leggi anche: Orbetello diventa nel week end la capitale del cibo di strada.

Follonica – “Peperoncino in festa”. A Follonica in piazza Sivieri dal 24 al 26 giugno tre giorni piccanti con degustazioni e stand. Leggi: “Peperoncino in festa”: a Follonica la tre giorni “piccante” da non pedereevento

Albinia (Orbetello) – 5° Sagra terra di Maremma, organizzata dalla Pro Loco Albinia. Piatti e vini tipici maremmani. La sagra è ospitata in via Pietro Aldi, accanto ai campi da tennis all’interno del giardino dell’Unione Sportiva Albinia. Date di apertura dello stand enograstonomico: venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno. Tutte le sere gonfiabili per i bambini e si balla con gli intrattenitori neomelodici. Info: info@prolocoalbinia.eu. Tel: 393 3882719.

Monterotondo Marittimo – Sagra del tortello dal 24 al 26 giugno alla pista dei castagni. La specialità sono i tortelli freschi.

Sovana (Sorano) – Appuntamento con “Sovana medievale” sabato 25 e domenica 26 giugno. Iniziative Leggi: A Sovana per due giorni si torna nel medioevo con la contessa Matilde di Canossa

Rispescia (Grosseto) – Dal 24 giugno al 31 luglio tutti i venerdì sabato e domenica si terrà la 31a Sagra del Cinghiale a Rispescia. Stand gastronomici e musica.

Torricella (Capalbio) – All’ippodromo della Torricella di Capalbio “Sagra del Vino” dal 27 giugno al 3 luglio. Tutte le sere degustazioni e stand gastronomici con musica.

Civitella Marittima (Civitella Paganico) – Sagra dello gnocco maremmano e del tartufo. Ogni fine settimana fino al 24 luglio. Per maggiori informazioni potete contattare il numero 338.4553358, oppure l’indirizzo mail usd.civitella.calcio@tiscali.it o su Facebook @Civitella in Musica 2016

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.