Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mabro: slitta l’incontro al Ministero e aumenta la preoccupazione

Più informazioni su

GROSSETO – Cancellato l’incontro al Ministero dello sviluppo economico, previsto per il 27 giugno. Lo slittamento, voluto dal commissario Paolo Coscione, prevede un nuovo incontro fissato per il 5 luglio alle 15, sempre a Roma.

Aumenta intanto la preoccupazione dei dipendenti che qualche giorno fa avevano minacciato una sorta di “marcia su Roma” delle vestaglie azzurre, qualora all’incontro non si fosse presentato l’imprenditore che intende rilevare l’azienda di via Senese.

Dopo l’assegnazione del 20 aprile e il silenzio protratto da parte del commissario, la vicenda ha assunto toni preoccupanti per questo slittamento, anche in considerazione del fatto che il 30 giugno andrà in scadenza la cassa integrazione. Tra l’altro, in merito agli ammortizzatori sociali, la proroga firmata il 21 aprile che si estendeva fino al 30 giugno, non è stata ancora ratificata dal Ministero.

La speranza, di contro, è che si arrivi alla data del 5 luglio con qualcosa di concreto in mano. In tal senso, questo lasso di tempo ulteriore, potrebbe servire al commissario per perfezionare l’accordo con il nuovo imprenditore in procinto di acquisire l’azienda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.