Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lions: c’è il passaggio della campana per la sezione giovanile

Più informazioni su

GROSSETO – Sabato 25 giugno nella bellissima cornice del Porto di Marina di Scarlino, si terrà il rito del passaggio della campana Distrettuale del Leo Club, sezione giovanile del Lions Club International. La cerimonia vedrà il passaggio di testimone tra il presidente dell’annata 2015/2016 Alberto Mascitelli e il nuovo presidente del distretto della Toscana Valentina Panella.

Più di cento ragazzi tra i 16 e i 30 anni provenienti da tutta la regione si troveranno quindi per festeggiare l’evento, fare il punto della situazione sull’annata appena trascorsa e pianificare i principali services del prossimo anno che come sempre riguarderanno la salvaguardia dell’ambiente, la sensibilizzazione dei ragazzi verso la prevenzione di alcune malattie molto gravi con conferenze all’interno delle scuole superiori e la raccolta di fondi per dotare gli ospedali e i reparti pediatrici della Toscana di protesi che potranno facilitare la vita di bambini e ragazzi che sono stati colpiti dalla meningite.

La serata vedrà anche il cambio della presidenza del locale Leo Club “Francesco Iannitelli” Grosseto, con Francesca Pacella, presidente dell’anno lionistico appena terminato  che lascierà il posto alla nuova presidente Rebecca Macchione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.