Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La “Bugiani” premia le sue eccellenze: l’anno si chiude con gli studenti protagonisti

Più informazioni su

FOLLONICA – La scuola secondaria Arrigo Bugiani dell’Istituto Leopoldo II di Lorena ha concluso l’anno scolastico con la premiazione alle eccellenze della scuola.

La premiazione ha avuto luogo sul prato davanti al museo Magma di fronte ad un folto pubblico di genitori sono stati premiati gli alunni meritevoli della scuola. Ben 250 medaglie sono state consegnate agli alunni, regalate dal Conad presente a Follonica nei negozi di via Praga, via Litoranea e via Spagna.

Gli alunni hanno ricevuto tra gli applausi dei genitori, dei docenti e dei compagni riconoscimenti per il loro impegno nello studio delle lingue straniere che li ha portati a conseguire le certificazioni Trinity e DelF. A molti che si sono ben classificati è stato riconosciuto l’impegno nella partecipazione ai concorsi letterari promossi dalla scuola :dal forum del volontariato, al Kiwanis One day al primo campionato di scrittura della scuola Arrigo Bugiani.

L’alunnaFrancesca Bertini di prima D sarà inserita nell’albo d’oro della scuola in quanto vincitrice di questo primo campionato ideato e realizzato dalle docenti di italiano della scuola. Gli alunni di terza c e terza E hanno ottenuto l’attestato per la partecipazione alla rassegna teatrale a Grosseto replicando il loro : Follonica….un bel mazzo di rose”.Un riconoscimento anche per un progetto di storia chiamato pietre della memoria è andato alla classe terza E. Vittoriose e felici per le loro coppa le classi Seconda A, seconda b e seconda D che hanno rispettivamente vinto il primo, secondo e terzo premio al concorso “Pedala il libro” promosso dalla biblioteca comunale.

Un riconoscimento anche a chi predilige la matematica e si è distinto nei giochi matematici classificandosi tra i primi a livello provinciale e partecipando anche alla selezione alla Bocconi di Milano. Quindi sono stati premiati i giochi studenteschi: dalle gare di nuoto, alla campestre all’atletica alle partite di pallacanestro: ogni ragazzo che si è distinto nei vari ambiti ha avuto la sua medaglia. Ogni alunno ha avuto l’opportunità di esprimere al meglio le proprie potenzialità nei vari campi che più lo hanno appassionato e grazie al contributo del Conad abbiamo potuto dare in regalo una medaglia di riconoscimento alle eccellenze della scuola. Inoltre ringraziamo anche per un dono che Conad ha voluto fare a tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo leopoldo II di lorena: ben 1000 Yoyo coloratissimi per tutti gli alunni della scuola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.