Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La barca dei pirati approda in pineta: tutta nuova, sarà a disposizione dei bimbi

Più informazioni su

FOLLONICA – La pineta di ponente è già densa di bambini, turisti e non, e nei pomeriggi caldi dell’estate, i giochi installati sono il centro di interesse di chi si diverte, ride, fa festa. E i genitori, a distanza, sulle panchine, tengono sott’occhio i figli, che in sicurezza possono muoversi e divertirsi in allegria.

«A marzo abbiamo fatto un intervento su tutti i parchi follonichesi, con uno stanziamento di circa 41.000 euro tutti da dedicare al divertimento dei bambini nelle nostre pinete. La nostra volontà è stata quella di tutelare in primis la loro sicurezza, senza disdegnare ovviamente dall’offrire loro un sano divertimento – dice il vicesindaco Andrea Pecorini – abbiamo provveduto, quindi, a installare giochi nuovi e mantenere i vecchi. Ma quella barca dei pirati, alla Pineta di Ponente, che tutti i bimbi amavano, era un nostro cruccio perché avevamo dovuto chiuderla all’accesso perché pericolosa. Ieri però l’abbiamo sostituita con una nuova, fiammante e sicurissima, e così i piccoli frequentatori del parco avranno di nuovo quel tanto agognato gioco, il loro preferito!».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.