Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente sul lavoro: uomo schiacciato da un traliccio

Più informazioni su

ORBETELLO – Aggiornamento ore 16.00: Un uomo di 37 anni, residente a Grosseto, dipendente di una ditta edile locale, è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro accaduto oggi pomeriggio intorno alle 14, in località Polverosa, nel comune di Orbetello.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo stava caricando un “bobcat” su un camion, quando, per cause in corso di accertamento, il camion si è ribaltato schiacciando con il materiale che aveva all’interno del cassone.

Soccorso dai sanitari del 118, è stato portato con Pegaso al policlinico Le Scotte di Siena. Le sue condizioni sono gravi. Sul posto sono intervenuti i tecnici della Prevenzione sui luoghi di lavoro della Asl, i carabinieri della caserma di Albinia e i Vigili del fuoco.

Ore 15.02: Incidente sul lavoro a Polverosa, tra Albinia e Marsiliana, dove un camion si è ribaltato rovesciando il carico sopra un operaio che stava scaricando del materiale. Quando il camion si è rovesciato l’uomo è stato schiacciato sotto un traliccio che si trovava nel cassone.

Sul posto è giunta immediatamente una squadra dei Vigili del fuoco di Orbetello che hanno sollevato il traliccio consentendo alla Misericordia di Albinia di estrarre l’operaio, di circa 40 anni da sotto il traliccio. L’uomo, le cui condizioni sono serie, è stato trasferito a Siena con l’elisoccorso Pegaso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.