Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti follonichesi superano l’esame DELF per il francese

Più informazioni su

FOLLONICA – L’esame DELF, organizzato in 150 paesi del mondo, offre la possibilità di ottenere un vero diploma di competenze linguistiche emesso dal Ministero della Pubblica Istruzione Francese. Le competenze certificate dell’esame sono valutate secondo i criteri del CECR (Cadre Européen Commun de Référence pour les langues), una griglia che permette di definire e classificare i diversi livelli di conoscenza della lingua, dal più semplice al più approfondito.

Un numero totale di 25 alunni dell’Istituto Comprensivo Follonica 1 Scuola Media “L. Pacioli” ha partecipato a questo progetto superando brillantemente l’esame finale. Gli alunni che hanno conseguito il diploma A1 sono: Achilli Matilde, Amerini Sara, Bischeri Anita, Ceccarelli Bianca

Cillerai Giulia, Creati Leonardo, Fontani Lorenzo, Giorgerini Gioia, Guccione Elisa, Lambardi Arianna, Leica Delia, Orsi Luca, Pepi Lorenzo, Pierini Laura, Pirro Lucia, Ricci Giulia, Riparbelli Adelise, Svicher Carlotta.

Particolare emozione per il traguardo raggiunto da sette alunni che, unici studenti di Scuola Media nell’intera Provincia, hanno superato l’esame di livello A2, riservato generalmente ai ragazzi del biennio superiore: Babboni Andrea, Balatresi Marta, Barbini Aurora, Cascioli Matilde, Clores Lorenzo, Nesti Aila, Taipi Alexa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.