Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cordoglio in città, è morto l’avvocato Sergio Nunzi. Giardelli «Perdiamo un amico»

Più informazioni su

FOLLONICA – «Ancora una volta il comitato del No all’Inceneritore di Scarlino si trova a piangere la prematura scomparsa di un amico» così Ubaldo Giardelli annuncia la morte dell’avvocato follonichese Sergio Nunzi.

«Nunzi, con passione ed impegno, ha rappresentato il Comitato nella sua battaglia per un ambiente migliore, la salute, la legalità – prosegue Giardelli – addolorati da questa perdita ci uniamo al dolore della famiglia.L’avvocato Nunzi ci era stato vicino, con tutto il suo studio, nella vittoria al Consiglio di Stato del gennaio 2015 e nel nuovo ricorso al TAR contro la VIA/AIA ridata a settembre dalla regione Toscana».

«Ci sarà difficile, molto difficile, scordare la sua presenza alle assemblee o alle riunioni preparatorie il ricorso, anche quando la malattia già mordeva il suo fisico, perché in questi casi è difficile distinguere l’avvocato dal compagno di lotta emotivamente partecipe, e Sergio era l’uno e l’altro. Altre parole non servono – conclude Giardelli -. Ci mancherà».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.