Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scarlino “Riciclone”: tra i migliori della Toscana, premiato a Roma per il “riciclo”

Più informazioni su

SCARLINO – È stato premiato oggi a Roma come Comune Riciclone 2016. Scarlino, insieme a Firenze e Castelfranco di sotto, è uno dei tre comuni toscani che hanno ottenuto l’importante riconoscimento.

A ritiare il premio oggi nella Capitale, il sindaco Marcello Stella e l’assessore all’Ambiente Luca Niccolini. insieme hanno partecipato all’iniziativa organizzata da Legambiente e Ministero dell’Ambiente durante la quale hanno ritirato il premio riguardante il riutilizzo di materiale riciclato per gli arredi urbani.

«Il premio conferito a Scarlino (uno dei tre premiati insieme a Firenze e Castelfranco di sotto) – commenta il sindaco Marcello Stella – non si limita al riconoscimento dell’impegno per aumentare la raccolta differenziata, ma va oltre e cioè sul suo riutilizzo una volta portato a nuova vita. Il Comune di Scarlino per questo ha investito recentemente utilizzato arredi nelle aree verdi pubbliche che provengono dal riciclo. Un riconoscimento prestigioso merito anche del lavoro svolto dall':assessorato all’ambiente e soprattutto dei cittadini».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.