Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passaggio di consegne in Comune: primi nomi per la Giunta fotogallery

GROSSETO – «Stiamo già lavorando sui problemi, rifiuti, acqua, degrado». Il passaggio di consegne tra il sindaco uscente Emilio Bonifazi e il neo sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna è avvenuto da meno di un’ora ma l’agenda di Vivarelli Colonna è già colma di impegni. La giunta da completare, i cittadini e le associazioni da incontrare.

La Giunta in particolar modo sembra in dirittura d’arrivo: «Abbiamo fatto le ultime limature in modo pratico e veloce» precisa Vivarelli Colonna che per quando riguarda le tre donne assessore parla di Mirella Milli e Chiara Veltroni, oltre che di una terza figura femminile che «sarà fondamentale e che però potrebbe venire da fuori la cerchia dei consiglieri».

Per quanto riguarda il Movimento 5 Stelle, nonostante l’uscita di Gori il sindaco assicura «manterremo tutti gli impegni presi in campagna elettorale». La prossima settimana gli incontri con le associazione di categoria, poi quelle con i dipendenti. «Ogni quattro mesi faremo assemblee pubbliche nei quartieri e nelle frazioni, con gli assessori, per capire i problemi e risolverli». Tra l’altro il sindaco sta già cercando un appartamento nel centro storico della città.

Durante il passaggio di consegne con Emilio Bonifazi il sindaco uscente ha messo in guardia il neo sindaco sulle difficoltà dell’incarico di sindaco, bello ma pieno di spine, come la pianta di cactus che ha regalato a Vivarelli Colonna. «So che non sarà facile – ha detto il sindaco – ma ho deciso comunque, con la mia famiglia, di mettermi a disposizione della città».

Dopo la proclamazione degli eletti da oggi inizia formalmente il mandato del sindaco Vivarelli Colonna. Questi i nuovi consiglieri comunali:
– Maggioranza –
Riccardo Ginanneschi, Anna Paola Birigazzi, Stefano Pannini, Angelo Pettrone, Chiara Veltroni, Andrea Pieroni (“Vivarelli Colonna sindaco”);
Riccardo Megale, Mario Lolini, Cosimo Pacella, Andrea Ulmi, Alfiero Pieraccini (“Lega nord”);
Fausto Turbanti (“Maremma migliore”);
Fabrizio Rossi, Gino Tornusciolo, Pier Francesco Angelini, Andrea Guidoni (“Fratelli d’Italia”);
Mirella Milli, Pasquale Virciglio, Elisabetta Ripani, Marco Biagioni (“Forza Italia”)
– Minoranza –
Lorenzo Mascagni, Catiuscia Scoccati, Ciro Cirillo, Manuele Bartalucci, Marco Di Giacopo (“Partito democratico”);
Rinaldo Carlicchi (“Passione per Grosseto”);
Marilena Del Santo, Carlo De Martis (“Lorenzo Mascagni sindaco”);
Emanuele Perugini, Gianluigi Perruzza, Daniela Lembo, Antonella Pisani (“Movimento Cinque stelle”).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.