Quantcast

Grossetani comprano più frutta e verdura. Ecco i primi dati dal mercato dei produttori

Più informazioni su

GROSSETO – Con l’arrivo del caldo volano gli acquisti di frutta che è diventata la principale voce del budget di spesa degli italiani.

“Nei mercati di Campagna Amica – afferma Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – i nostri produttori a km 0 aiutano i consumatori a fare acquisti consapevoli al giusto prezzo e a combattere gli effetti dell’anticiclone Scipione, con il rischio di ondate di calore pericolose soprattutto per le persone anziane e per quelle più giovani, oltre a spiegare come si sceglie la frutta e la verdura, come la si conserva a casa, come la si pulisce riducendo gli sprechi e come la si può preparare sia cruda che cotta, oltre a informazioni sulle proprietà nutritive e salutistiche. Il consumo della frutta è molto importante infatti per le sue proprietà nutritive e per il benessere fisico dei cittadini”.

È possibile trovare i mercati di Campagna Amica a Grosseto, nei giorni del martedì e del sabato in via Roccastrada 2 dalle ore 8.00 alle ore 13.00, al mercato nel cortile della Chiesa del Cottolengo il giovedì mattina dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e sempre il giovedì mattina al Chiostro della Chiesa di San Francesco, oltre al nuovo mercato di Campagna Amica a Follonica al Parco Centrale ex Ippodromo, che sarà aperto tutti i sabati dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e a quelli estivi a Marina di Grosseto nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 07,30 alle ore 14,00 alla chiesa di S. Rocco, e nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 07,30 alle ore 14,00 in via Grossetana.

Più informazioni su

Commenti