Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica artistica: Csi Don Bastianini sul tetto d’Italia con Elena Calavento

ARGENTARIO – Trionfo per gli atleti del Csi Don A.Bastianini al 14° campionato nazionale di ginnastica artistica svoltosi a Lignano Sabbiadoro. Dopo l’exploit nelle gare regionali di Rosignano, la società conferma l’enorme passo in avanti fatto in questi ultimi anni che premia l’egregio lavoro dell’allenatrice Giulia Anichini. Un ricco bottino che ha visto premiati con medaglia di bronzo Nico Greco al corpo libero, argento per Fabio Lacchini al mini trampolino, per quanto riguarda l’acrobatica maschile.

Enormi soddisfazioni anche nella ginnastica artistica femminile che ha visto esibirsi 25 atlete della squadra, ognuna di loro ha migliorato i risultati personali, tenendo alto il nome della società. Il gradino più alto del podio nel volteggio è stato conquistato da Elena Calavento, va a lei il titolo di campionessa nazionale che con il suo salto ha superato tutti meritando l’oro.

La manifestazione che ha visto impegnati più di 2000 atleti provenienti da tutta Italia, ha regalato nel finale una gioia immensa alla società santostefanese, quando è stata premiata Eleonora Guasconi: «Un momento magico vedere un intero palazzetto alzarsi in piedi ed applaudire la nostra atleta – dice la vicepresidente Alice Anichini, un premio speciale che ripaga la costanza e la determinazione della ragazza». «Il segreto di queste grandi prestazioni – come dichiara il presidente Calattini Riccardo – è un’ottima programmazione a lungo termine ed investimenti mirati ad affermare la nostra società sia nel panorama regionale che in quello nazionale della ginnastica artistica».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.