Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica giovanile: Grosseto vola in Coppa Toscana con Furi e Napolitano

Più informazioni su

GROSSETO – Nella quarta tappa della Coppa Toscana ragazzi (under 14), di nuovo in grande spolvero le portacolori dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma. La protagonista è Ilaria Furi che centra l’ottava affermazione stagionale nella manifestazione, trionfando nel salto in lungo grazie al record personale di 4.52. Un altro bel successo porta la firma di Elisa Napolitano che domina i 1000 metri in 3’26″6 e rende il team biancorosso quello più vincente al femminile in questa edizione del trofeo.

Per Elisa una giornata fantastica: sale sul podio anche nel lungo e nel vortex, conquistando un’eccellente seconda posizione assoluta nel triathlon di giornata. In questa classifica è settima Ilaria Furi. Bene anche le altre grossetane Caterina Capitani (14° posto assoluto e ai piedi del podio nel vortex), Deborah Marzullo (17°), Giulia Fineschi (23°), Giulia Serpillo (29°).

Risultati positivi al maschile, in grande crescita rispetto alle prime tre giornate. Marco Franci dimostra di essere in splendida forma e chiude quarto, vicinissimo al podio nel triathlon salendo invece in quello del salto in alto (con l’ottima misura di 1.34) e nei 60 ostacoli che vedono a podio anche Edoardo Cipriani, 7° assoluto nel triathlon, appena davanti a Tommaso Bianucci che coglie l’ottavo posto, poi 13° Stefano Spalletti, 17° Francesco Villacci, 18° Lorenzo Iozia, 21° Raffaele Sbordone.

Il prossimo appuntamento per il settore promozionale (ragazzi e cadetti) dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma sarà il 3 luglio ai campionati regionali di corsa e marcia su strada a Casalguidi, in provincia di Pistoia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.