Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un drappo rosso alle finestre del municipio: Massa contro la violenza sulle donne

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Un drappo rosso è stato esposto sulla facciata del Municipio come simbolo della lotta alla violenza sulle donne. L’Amministrazione Comunale ha accolto la proposta della sezione Sinistra Ecologia e Libertà di Massa Marittima condividendone pienamente l’intento: quello di sensibilizzare ogni comunità verso il fenomeno del femminicidio, purtroppo sempre più diffuso nella società odierna.

Il drappo è stato appeso come emblema della lotta alla violenza affinché possa ricordare a tutti che esiste un modo collettivo e non solo individuale per contrastarla e che talvolta basta semplicemente non restare indifferenti a questi fenomeni, per stimolare un cambiamento culturale all’interno della società e scoraggiarla. Il simbolo rappresenta una battaglia alle violenze fisiche, ma anche a quelle psicologiche, spesso triste preambolo delle prime.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.