Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rally: Alta Val di Cecina per Forieri, al debutto sulla Peugeot 207

Più informazioni su

FOLLONICA – Sarà della “partita” al volante di una vettura dall’alto potenziale, Emanuel Forieri. Il pilota di Follonica, protagonista nella prima metà di stagione sul sedile di vetture a trazione anteriore, saggerà per la prima volta in carriera le caratteristiche della Peugeot 207 S2000 in occasione del Rally Alta Val di Cecina, in programma nel fine settimana.

Per Emanuel Forieri l’occasione di ben figurare e confermare l’ottima prestazione della precedente edizione, quando concluse la pratica regionale nella “top ten” assoluta. Assistito tecnicamente dal team Autofficina Ulivieri ed in abitacolo dal copilota Marco Lupi, il portacolori della Jolly Racing Team sarà chiamato a confrontarsi sull’asfalto delle prove speciali disegnate: Montecastelli (che si svolgerà al sabato sera), Sasso Pisano, Canneto e Micciano. Cento chilometri di agonismo che Emanuel Forieri affronterà con il supporto di “D6 scuola di pilotaggio” e di 958 Santero, realtà vicina alla programmazione del pilota follonichese.

“Sarà un’esperienza del tutto nuova, alla quale ambivo da tempo – il commento, entusiasta, di Forieri a pochi giorni dalla gara – l’obiettivo è quello di ben figurare ma, soprattutto, di arrivare ad un feeling soddisfacente con la vettura in breve tempo. Si tratta di una vettura competitiva con cui spero di potermi regalare soddisfazioni”. Il Rally Alta Val di Cecina partirà alle ore 18 di sabato 25 da Castelnuovo Val di Cecina, per farvi ritorno all’arrivo del giorno seguente, previsto per le ore 18,10.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.