Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica “lava” gli arredi urbani in marmo: pulizia straordinaria in vista dell’estate foto

FOLLONICA – L’Amministrazione comunale, ha deciso di puntare al miglioramento del decoro urbano e pulizia in generale con un particolare riferimento ad ambiti urbani del centro cittadino in cui la cura e la pulizia è da ritenersi prioritaria, in considerazione di come sono avvertite e percepite dai cittadini residenti e dai turisti che frequentano la città nel periodo estivo.

Prima dell’imminente stagione estiva dunque ha ritenuto necessario un intervento di riqualificazione urbana mirato alla pulizia delle strutture e degli arredi lapidei quali sedute, colonnine, camminamenti, graffiti, danni del tempo, balaustre, colonnine presenti nelle centrali piazze Guerrazzi, Ettore Socci e Piazza a Mare.

lavaggio pulizia follonica

“Abbiamo deciso di fare questo progetto – dice l’assessore Mirjam Giorgieri – seguendo una strategia ecosostenibile con l’utilizzo di acqua ad alta temperatura e ad alta pressione evitando l’utilizzo di solventi e detergenti chimici che inquinano l’ambiente”.

“Già lo scorso anno – dice il vicesindaco Andrea Pecorini – abbiamo attuato interventi di riqualificazione di queste aree, perché ritenute molto importanti, cercando di mantenere e puntare ad un miglioramento del decoro urbano in determinate piazze che rappresentano una sorta di cartolina della nostra città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.