Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica giovanile: i portacolori grossetani crescono ai campionati italiani

Più informazioni su

GROSSETO – Quattro giovani portacolori dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma in gara nei Campionati italiani allievi (under 18) disputati a Jesolo, in provincia di Venezia. Il miglior risultato arriva da Giada Romano, con un promettente sesto posto nei 2000 siepi. Per la 15enne mezzofondista, allenata dal papà Gianni, era appena la seconda esperienza in carriera sulla distanza, chiusa con il tempo di 7’30″09. Poi nei 1500 metri ottiene l’undicesima posizione complessiva, vincendo la seconda serie con il record personale di 4’49″57 e un notevole progresso rispetto al 23° posto nelle liste di partenza. Sui 10.000 di marcia Leonardo Ciregia (nella foto) conferma le sue qualità agonistiche e si piazza tredicesimo in 49’43″12, dopo aver controllato durante la prima parte.

Nella marcia femminile, in azione altre due specialiste seguite dal tecnico Fabrizio Pezzuto: sui 5000 metri Matilde Capitani è protagonista di una gara in rimonta che la porta a ridosso del settimo posto fino al momento della sosta imposta dai giudici per il terzo richiamo. Al traguardo la biancorossa è quattordicesima nella propria serie (17° crono totale) con 27’19″68, dimostrando però di valere un tempo inferiore ai 26 minuti che potrebbe realizzare nelle prossime competizioni. Non riesce invece a completare la prova Silvia Neva, a causa di una squalifica rimediata proprio all’ingresso nella pit lane, ma il suo netto miglioramento dal punto di vista organico fa ben sperare in vista degli altri appuntamenti di questa stagione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.