Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acqua Village continua a sostenere il mondo della scuola maremmana

Una lavagna multimediale donata al comprensivo “Don Milani” di Orbetello

Più informazioni su

ORBETELLO – Acqua Village Water Parks prosegue il percorso a fianco delle scuole del territorio: l’azienda proprietaria dei parchi acquatici di Follonica e Cecina ha donato una lavagna multimediale all’istituto comprensivo “Don Milani” di Orbetello.

E così il progetto dedicato alle scuole continua: la finalità dell’azienda Acqua Village è quella di sostenere l’istruzione pubblica attraverso l’acquisto di materiali didattici di ultima generazione che vadano a migliorare la qualità della formazione degli studenti. Stavolta a ricevere una lavagna multimediale è il comprensivo “Don Milani” di Orbetello: la Lim (lavagna interattiva multimediale) è stata montata ed è già funzionante, con grande soddisfazione dello staff scolastico orbetellano.

“Da anni ormai – dice Marcello Padroni, proprietario dei parchi acquatici Acqua Village di Follonica e Cecina – va avanti il progetto dedicato alle scuole, sia quelle della provincia grossetana che di quella livornese. E’ un’iniziativa alla quale teniamo molto: ci dà grande soddisfazione poter sostenere il mondo dell’istruzione nei territori in cui ha sede la nostra azienda, specialmente in un momento in cui la scuola soffre dei tagli ai fondi pubblici dovuti dalla recessione economica. Rappresentiamo il divertimento ma nel contempo vogliamo essere d’aiuto alla formazione dei nostri giovani, perché sono il nostro futuro. Non ci fermeremo: l’iniziativa per noi è importante, quindi la manterremo negli anni”.

“Ormai da alcuni anni il nostro istituto – spiega la dirigente scolastica, Nunziata Squitieri – si è attivato per implementare percorsi didattici basati sulle nuove tecnologie, così come indicato dal ministero dell’Istruzione. Grazie alla lavagna multimediale interattiva donata, senza alcun impegno da parte della scuola, dall’azienda Acqua Village, abbiamo quindi potuto completare la dotazione multimediale nella scuola primaria di Neghelli. La lavagna sarà destinata alla classe terza A. E’ per questo che la collaborazione di Acqua Village nel fornire il necessario supporto tecnologico ad una scuola che va verso una sempre maggiore informatizzazione ci è stata realmente utile e quindi particolarmente gradita. A nome dei bambini e di tutto il personale docente ringraziamo l’azienda Acqua Village per la particolare attenzione e sensibilità evidenziati nei confronti della scuola, in particolare per il percorso di istruzione e formazione delle giovani generazioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.