Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ztl, cambiano le regole ad Albinia: scorrimento a fasce orarie

Più informazioni su

ALBINIA – Subito al lavoro la squadra del neo sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti. Tra i primi provvedimenti della nuova giunta lagunare arrivano le nuove regole della Zona Traffico Limitato sulla via Maremmana di Albinia.

Il nuovo funzionamento, previsto tra il 15 giugno al 15 settembre di ogni anno – sarà suddiviso in due uniche e semplici fasce che lasceranno libero il passaggio alle autovetture dalle ore 6 del mattino alle ore 20 della sera, mentre sarà bandito il transito dalle ore 20 fino alle 6 del mattino.

«Abbiamo cercato di semplificare il funzionamento della Ztl di Albinia, rendendola più semplice e meno complicata da memorizzare nel suo funzionamento – spiega il sindaco, Andrea Casamenti – ci saranno solo due fasce orarie, in maniera che la sera e la notte la strada sia fruibile solo in maniera pedonale, magari anche per le passeggiate serali, e di giorno sarà aperta alle auto. A breve verrà cambiata la segnaletica tuttora esistente – conclude lui – con il l’obiettivo di renderla più visibile anche in prospettiva futura.»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.