Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vanni «Per la Asl l’ospedale di Pitigliano non è una priorità»

SORANO – «L’ospedale di Pitigliano è una priorità per la Asl?» se lo chiede in una nota il vicesindaco di Sorano Pierandrea Vanni che continua «La mancanza di un organico medico stabile all’interno del reparto di medicina dell’ospedale di Pitigliano si protrae da anni ma fino ad oggi non si è riusciti a governare adeguatamente questa criticità che è diventata cronica».

«E’ difficile capire come mai, prima all’interno della Asl 9 e ora nella Asl Toscana Sud Est, non sia possibile evitare il continuo turnover di medici che comporta, fra l’altro, il ricorso a sanitari di altri ospedali in prestazione aggiuntiva che qualcosa pur costeranno in più – prosegue Vanni -. Senza dimenticare, inoltre, che i patti territoriali sono stati in parte attuati dalla Asl e in parte disattesi fino ad ora».

«Ce n’è abbastanza per dire che, nonostante le buone intenzioni manifestate dalla direzione aziendale, l’ospedale di Pitigliano (reparto di medicina, pronto soccorso, ambulatori specialistici) – conclude Vanni – non sembra essere una priorità».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.