Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis: il Club Follonica si presenta con il nuovo presidente Daniele Baldi

Più informazioni su

FOLLONICA – Il nuovo gruppo dirigente del Tennis Club Asd Follonica si è presentato ai soci e alla cittadinanza negli impianti di via Sanzio. Il neopresidente è Daniele Baldi, al secondo mandato dopo quello del 2000/2003 che tutti gli appassionati ricordano per lo straordinario evento della Coppa Davis a Follonica nel settembre 2002. Ecco il direttivo appena entrato in carica: assieme a Baldi ci sono Nicolas Listorti (vicepresidente), Lamberto Peruzzi (segretario), Maurizio Scali (tesoriere), Nicola Aprile (medico sportivo), Marco Baldi, Gianluca Fabiani e Maurizio Petri, presidente per due mandati, cui si deve la realizzazione del campo coperto (gestione impianti e rapporti con l’amministrazione comunale), Roberto Gitto, Enrico Corbinelli, Pietro Gavazzi, Walter Costanzo e Maurizio Russo (attività sportiva e eventi).

«Proprio quest’anno – ha detto il presidente Baldi, ringraziando il predecessore Giuseppe Rocchiccioli e il suo staff – il nostro club festeggia i primi 50 anni di attività. E dobbiamo pensare al futuro. Le linee strategiche dei prossimi anni dovranno essere finalizzate da un lato a migliorare ancora l’accoglienza e i servizi, dall’altro a sviluppare tutta l’attività agonistica del club, dalle scuole di tennis alle competizioni delle diverse squadre, fino all’organizzazione di tornei Fit regionali e provinciali, con un occhio di riguardo ai nostri talenti da sostenere lungo il percorso di crescita. Un’attenzione particolare anche alle ragazze e alle signore che frequentano il club, un tocco di eleganza e di gentilezza che rende questo sport ancor più affascinante».

La nuova era è già cominciata. «Il club è un po’ casa nostra – ha proseguito Baldi – e per questo dobbiamo impegnarci tutti, dagli amministratori ai collaboratori, dai maestri ai soci, affinché qui si possa giocare e competere sportivamente e trascorrere ore piacevoli. Tutti noi siamo molto motivati: i gruppi di lavoro hanno già individuato obiettivi e azioni sia sul versante organizzativo-logistico che su quello agonistico. Già entro pochi giorni sono in programma lavori di manutenzione sulle strutture e tornei per tutte le racchette. Vogliamo essere vicini a tutti i soci e frequentatori, per questo abbiamo affidato al vicepresidente un ruolo specifico nell’ambito della comunicazione e informatizzazione del club».

Alla presentazione del nuovo direttivo ha partecipato anche il sindaco di Follonica, Andrea Benini, che ha rivolto a tutti un saluto e un augurio di buon tennis, promettendo di tornare presto a calpestare la magica terra rossa. «Contiamo sulla vicinanza dell’amministrazione comunale – ha concluso il presidente Baldi – nonché delle federazioni regionale e provinciale che da sempre hanno dimostrato nei nostri riguardi grande apprezzamento e stima. Pensiamo a gemellaggi e tornei itineranti, in accordo con i club vicini, perché lo sport dev’essere anche un’occasione di conoscenza e ampliamento dei propri confini. Buon tennis a tutti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.