GROSSETO – Antonfrancesco Vivarelli Colonna non perde tempo e già oggi è a lavoro per dare vita alla sua squadra di governo. Sarà pronta a breve, nel giro di qualche giorno, e intanto ci sono già alcune certezze, non ufficiali, ma molto probabili.
Gli assessori che dovrà nominare il neo sindaco sono otto. Tra questi ci saranno anche delle donne, ma per il momento le indiscrezioni che sono circolate riguardano soltanto gli uomini.
Partiamo dai sicuri al 100% della nomina in giunta. Uno è Luca Agresti, capogruppo di Forza Italia uscente, da sempre al fianco di Vivarelli Colonna per tutta la campagna elettorale, così come Giacomo Cerboni, “scudiero” fidato, anche lui sempre presente da gennaio ad oggi a sostegno del nuovo sindaco di Grosseto. Tra gli assessori in pectore anche Fabrizio Rossi, recordman di preferenze ottenute (oltre 730), coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.
Se Agresti, Cerboni e Rossi, sono sicuri di far parte della nuova giunta, potrebbero entrare nella squadra degli assessori anche altri due protagonisti del risultato elettorale di Vivarelli Colonna. Si tratta di Riccardo Megale (il secondo più votato nel centrodestra con oltre 400 preferenze), espressione della Lega Nord, e Riccardo Ginanneschi (anche lui con una buona affermazione alle urne), eletto nella lista “Vivarelli Colonna Sindaco”.