#ballottaggiogrosseto

Vivarelli Colonna è sindaco. Festa grande in città, caroselli e bandiere fotogallery video

GROSSETO – Festa grande in città con tanto di caroselli, clacson e bandiere. La vittoria di Antonfrancesco Vivarelli Colonna è stata salutata come una grande impresa da tutto il centrodestra che dopo dieci anni di amministrazione di centrosinistra riconquista la capitale della Maremma.

Una vittoria netta perché Vivarelli Colonna è riuscito a vincere in quasi tutte le sezioni affermandosi complessivamente in modo netto: quando manca una sola sezione, quindi dato ormai quasi definitivo, Vivarelli Colonna ha ottenuto il 54,92% contro il 45,08% di Lorenzo Mascagni. Una vittoria che è subito sembrata molto evidente a partire dalle prime sezioni scrutinate.

E così in centinaia hanno celebrato il nuovo sindaco di Grosseto prima all’Hotel Airone dove per questa sera era stato spostato il quartier generale della coalizione Viva Grosseto e poi in municipio, la nuova “casa” di Vivarelli Colonna per i prossimi cinque anni.

Lungimeranti le prime parole da sindaco di Vivarelli Colonna: «Stasera festeggiamo, abbracciamoci tanto, che poi domani dobbiamo iniziare a lavorare. Il centrodestra quando è unito vince, e noi lo abbiamo dimostrato. Questo è soltanto un primo passo che ci apre la strada prima alla Toscana e poi all’Italia. Faccio i miei complimenti anche a Lorenzo Mascagni, entrambi abbiamo combattuto una battaglia difficile e posso dire che già da ora ho dimenticato tutto quello che è successo in questa lunga campagna elettorale».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI