Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per l’asta della poesia: raccolti oltre 800 euro per le scuole

Più informazioni su

MAGLIANO IN TOSCANA – Ieri, presso il giardino della scuola secondaria di primo grado, a Magliano in Toscana, si è svolta la terza edizione dell’Asta della Poesia: l’evento organizzato dall’assessore alla cultura, vice sindaco, Mirella Pastorelli, insieme alle giornaliste Dianora Tinti , Francesca Ciardiello e l’assessore agli eventi Enry Marretti.

«L’Asta della Poesia – affermano gli organizzatori -, ormai  momento importante per l’amministrazione comunale, quest’anno ha accolto 300 poesie, di cui premiate 150, un successo che testimonia come i ragazzi rispondano in modo positivo dinanzi alle richieste culturali. All’evento ha partecipato anche l’autore del libro Becco di Rame Alberto Briganti, che grazie alla sua oca ha saputo coinvolgere ed interessare i partecipanti con grande entusiasmo».
L’assessore alla cultura dichiara che tale iniziativa «viene organizzata per invogliare i poeti in erba a cimentarsi a scrivere poesie,quindi avvicinarsi a tali eventi in modo che proseguano durante il loro percorso scolastico e per raccogliere fondi per l’acquisto di materiale multimediale per le scuole del comune di Magliano».
I vincitori sono stati premiati: i più grandi con mattonelle di ceramica, i più piccoli con spille con l’immagine di San Bruzio e lo stemma del Comune di Magliano. Nel corso della manifestazione sono stati incassi circa 800 euro da destinare alle scuole.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.