Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bocce, campionati regionali: Sgaragli e Garbin si impongono in coppia

Più informazioni su

GROSSETO – Si chiude con un bilancio davvero positivo l’edizione 2016 dei Campionati regionali di bocce che dal primo maggio al 18 giugno hanno portato sulle corsie di gioco dei bocciodromi della provincia di Lucca i migliori atleti e atlete della nostra regione.

L’ultimo appuntamento, quello dedicato all’assegnazione dei titoli maschili senior, si è svolto sabato 18 giugno nell’impianto dell’Asd Migliarina di Viareggio. La società di casa ha raggiunto il podio nella categoria A con Vittoriano Franceschi nell’individuale e con Bertuccelli – Mallegni – Pellegrini nella terna. Altro podio per la società del presidente Mario Rossi quello della terna di B con Patalani – Biagi – Fenili. Alla coppia di Grosseto Sgaragli – Garbin è andato il titolo di Categoria A, ottenuto superando altri due atleti di casa, Mencaraglia e Bertuccelli.

Nella categoria B individuale Masini della Scandiccese conquista l’unico titolo della provincia di Firenze; mentre la coppia è appannaggio dell’Ancora di Viareggio con Sodini e Pedrinzani. In Categoria C podio individuale per Mazzi della Biturgia di Sansepolcro (AR); quello della coppia è tutto per Ciampi e Ferrari di Pieve a Nievole e Macelloni – Baneschi e Fedi di Cecina Bocce.

La cerimonia di premiazione è stata guidata dal Presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti che sottolineato l’impegno organizzativo della ASD Migliarina, del Presidente Rossi e del suo staff di instancabili collaboratori, e ha augurato la migliore riuscita ai neo-campioni regionali che rappresenteranno la Toscana ai prossimi Campionati italiani di bocce in programma il 24 e 25 settembre a Brescia.

Ecco tutti i risultati Campionati regionali maschili senior:

Categoria A
individuale: 1° class. V. Franceschi, Migliarina
2° class. A. Bertolucci, Ancora
coppia: 1° class. M. Sgaragli – F. Garbin, Grossetano
2° class. M. Mencarglia – I. Bertuccelli, Migliarina
terna: 1° class. S. Bertuccelli – A. Mallegni – S. Pellegrini, Migliarina
2° class. V. Capaccioli – P. Palmerini – M. Giuntoli, Migliarina

Categoria B
individuale: 1° class. M. Masini, Scandiccese
2° class. G. Cresci, Sestese
coppia: 1° class. M. Sodini – I. Pedrinzani, Ancora
2° class. L. Gamberoni – E. Del Principe, Prato Bocce
terna: 1° class. M. Patalani – F. Biagi – C. Fenili, Migliarina
2° class. R. Bellucci – T. Baccellini – F. Capolupi, San Vincenzo

Categoria C
individuale: 1° class. F. Mazzi, Biturgia
2° class. G.D. Pellegrinotti, Garfagnana
coppia: 1° class. L. Ciampi, F. Ferrari, Pieve a Nievole
2° class. F. Reali – F. Gazzaniga, Affrico
terna: 1° class. M. Macelloni – M. Baneschi – G. Fedi, Cecina Bocce
2° class. L. Marchetti – R. Moscadelli – G. Sampieri, Asciano

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.