Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball: Junior Grosseto festeggia con Ragazzi e Allievi. Cadono i cadetti

Più informazioni su

GROSSETO – Due larghe vittorie e una sconfitta di misura per le squadre del Junior Grosseto impegnate questo fine settimana nei campionati giovanili.

Sabato mattina i Ragazzi Vikings di Lino Luciani, campioni regionali in carica, hanno mantenuto la vetta della classifica a punteggio pieno espugnando il campo del Siena Baseball con il punteggio di 21-1.

Sabato pomeriggio sono stati gli Allievi di Enrico Brandi e Gianmarco Bernardi a vincere in trasferta grazie ad una bella prestazione sia in attacco che in difesa sul campo dell’Estra BSC Arezzo con il punteggio di 10-2, vittoria che permette ai biancorossi di confermare il secondo posto in classifica.

Martedì scorso allo stadio Scarpelli, gli Allievi avevano disputato il recupero della gara di andata sempre contro gli aretini dell’Estra BSC Arezzo, gara che si era conclusa con il risultato di 9-5 in favore dei biancorossi.

 

Sconfitta di misura per 7-6 dopo una gara combattuta per i Cadetti di Lambert Ford domenica mattina sul campo del Junior Firenze. I Grossetani rimangono comunque primi in classifica.

Il prossimo weekend i campionati giovanili saranno fermi per consentire lo svolgimento del Torneo delle Regioni 2016 che si giocherà a Parma-Collecchio-Sala Baganza dal 24 al 26 Giugno, per il quale la società Junior Grosseto, rappresentata nelle selezioni della Toscana da ben 8 atleti nelle tre categorie, è insieme al Junior Firenze, la società toscana che vanta il maggior numero di giocatori convocati nelle rappresentative regionali, confermandosi ai vertici del baseball giovanile toscano. Gli atleti del Junior Grosseto che parteciperanno al Torneo delle Regioni 2016 sono: Niccolò Funzione, Diego Luciani e Edoardo Pantalei per la categoria Ragazzi; Ion Doba e Andrea Tarantino per la categoria Allievi; Gabriele Chelli, Giacomo Malentacchi e Francesco Tiberi per la categoria Cadetti.

Infine doppia vittoria per il Jolly Roger 2, la giovane squadra nata dalla collaborazione tra Jolly Roger e Junior Grosseto e guidata da Antonio Momi, che domenica era impegnata a Roma nel doppio incontro contro i Venatores Nettuno nel campionato di serie C. La prima gara giocata al mattino, recupero della gara di andata, è stata vinta dai maremmani con il punteggio di 20-4 mentre la seconda, disputata nel pomeriggio, si è conclusa con la vittoria per 21-6.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.