Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: l’unione fa la forza. Cnf e Gdv Lni portano in alto Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Divisi da sana rivalità sportiva, quando mettono assieme le forze, i due circoli velici di Follonica conquistano risultati di alto livello.

Cominciamo dalla vela delle grandi barche: l’X35 “Dolce Nera”, che batte bandiera CNF, ha conquistato il titolo italiano della classe con autorevolezza, schierando un equipaggio composto da atleti dei due circoli: Giovanni Segnini (timoniere), Stefano Meciani (tattico), Giuseppe Lallai (randa), Alessandra Petri e Stefano Barbi (tailer), Sergio e Iacopo Giuseppini (drizze e aiuto prua), Fabio Bisti (prodiere).

Quasi contemporaneamente, nella vela tradizionalmente più vicina ai due circoli follonichesi, la città del golfo ha ottenuto il 2° posto ai Campionati Italiani Studenteschi con imbarcazioni “FIV 555” (deriva con quattro membri di equipaggio). Anche in questo caso, i quattro atleti appartengono sportivamente a CNF e GDV LN Follonica: Filippo Frassinetti, Antonio Armeni, Andrea e Tommaso Gazzarri.

Questi due eccellenti risultati sono gli ultimi di analoghe esperienze, ottenendo successi importanti sempre attraverso l’unione di velisti appartenenti ai sue sodalizi che collocano Follonica in un ruolo importante per la vela italiana, sia per i risultati sportivi, sia, come noto ma non abbastanza valorizzato, per le condizioni ideali e straordinarie del Golfo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.