Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il partigiano Gennaro Barboni riceve dal sindaco la medaglia del Ministero fotogallery

FOLLONICA – Sono passati ormai 70 anni da quando l’Italia è stata liberata dal nazifascismo. Eppure ancora oggi il ricordo di quella lotta di libertà e uguaglianza è vivo e forte, e lo è grazie a quei pochi che quel tempo, quella lotta, la vissero sulla propria pelle, la fecero combattendo o aiutando chi combatteva.

Proprio per questo il Ministero della Difesa ha voluto insignire di una medaglia alcuni combattenti partigiani ancora in vita. Tra questi il partigiano follonichese Gennaro Barboni, che oggi ha ricevuto la medaglia dalle mani del sindaco, Andrea Benini, e alla presenza del presidente provinciale Anpi Flavio Agresti e del presidente della sezione folloniche se dell’Anpi Nicola Giordano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.