Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parco Centrale, Marrini incalza: «Commissione consiliare per avere chiarezza»

FOLLONICA – «Una commissione consiliare urgente per capire quali sono veramente le intenzioni della giunta sul Parco Centrale di Follonica e in particolare sull’arena spettacoli». E’ la proposta del consigliere comunale di Forza Italia Sandro Marrini che aggiunge: «E’ il caso di vederci chiaro, poiché in questi giorni abbiamo assistito alle dichiarazioni di assessori e sindaco, tutte contrastanti tra loro».

«Barbara Catalani, con delega alla Cultura, dice che la zona resterà adibita a giardino pubblico senza l’organizzazione di concerti, Gente di Follonica, a nome dell’assessore Massimo Baldi, fa sapere che non ci sono le risorse per fare un grande festival, mentre il sindaco dice che nel 2017 l’arena spettacoli ospiterà eventi di portata internazionale ma che per il momento i cittadini dovranno accontentarsi di manifestazioni a basso impatto. Dove sta la verità? Senza dubbio i componenti della giunta non si sono spiegati bene, o peggio ancora non hanno le idee chiare».

«Forza Italia chiede quindi la convocazione di una commissione consiliare urgente per discutere della questione, alla presenza dell’assessore alla Cultura Barbara Catalani, dell’assessore agli Eventi Massimo Baldi e del sindaco Andrea Benini. Forse parlando a voce della questione saranno in grado di spiegarci il motivo di tutta questa confusione di idee che potrebbe far registrare dei danni alla città. Già adesso la zona è molto meno popolata che nei giorni successi all’inaugurazione e rischia di restare inutilizzata, soprattutto senza ospitare gli spettacoli per cui è stata progettata: spettacoli da migliaia di spettatori – conclude Marrini -. Ci riserviamo inoltre di preparare un’interrogazione consiliare perché le autorità diano spiegazioni alla città anche in consiglio comunale. Vogliamo sapere quali tra le versioni contrastanti è quella che alla fine prevarrà sulle altre e se esistono problemi negli equilibri di giunta visto che il sindaco viene messo in difficoltà dalla sua stessa squadra».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.