Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovi pizzaioli grossetani grazie ai corsi di formazione di Ascom

Più informazioni su

GROSSETO – Capacità, passione, serietà. Questi sono gli “ingredienti” giusti che servono ad un buon pizzaiolo e che hanno dimostrato di avere Nicola Bergamaschi, Matteo Coli, Matteo Magini, Carmela Milo e Rosa Maria Saravia, al termine dell’ultima edizione del percorso formativo per pizzaioli targato Ascom Confcommercio Grosseto.

La festa di consegna degli attestati di frequenza si è svolta, con tanto di assaggi di gustose pizze appena sfornate, presso la pizzeria “Bora Bora” di Grosseto, sede del corso, alla presenza del direttore dell’associazione di categoria Gabriella Orlando.

L’esperto Paolo Nicolucci ha messo a disposizione tutta la sua esperienza nelle quaranta ore di lezione ed ha trasmesso ai suoi allievi le nozioni fondamentali ed i segreti del suo mestiere. Gabriella Orlando si è congratulata con i ragazzi che, con il nuovo attestato in mano, sono pronti per entrare nel mondo del lavoro.

Il direttore di Ascom ha ricordato inoltre che un’altra strada percorribile è quella dell’attività in proprio, per la quale l’associazione mette a disposizione di tutti gli aspiranti imprenditori lo sportello Start-up, garantendo un servizio specialistico di assistenza all’avvio di impresa che comprende tutte le fasi progettuali: dal supporto allo sviluppo dell’idea, al reperimento delle risorse finanziarie, alla predisposizione del business plan, all’indagine di mercato, alla gestione delle pratiche amministrative e burocratiche per finire con i servizi fiscali e di consulenza del lavoro agevolati.

Per informazioni ci si può rivolgere agli uffici Ascom Confcommercio Grosseto in via della Pace 154 – 0564 470111 –info@confcommerciogrosseto.it.

E continuano ad essere moltissime le richieste di partecipazione ai corsi per pizzaiolo. Ascom Confcommercio fa sapere che la prossima edizione partirà nel mese di settembre. In questo caso, gli interessati devono rivolgersi all’agenzia formativa Cat Ascom Maremma, in via Tevere n.17, numero di telefono 0564 417941.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.