Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minipassalacqua: il Grosseto supera il Roselle e centra l’aggancio in vetta

GROSSETO – La terza giornata del girone A del Minipassalacqua, lancia in vetta il Grosseto che strapazza il Roselle con un 4-0 e l’aggancia in classifica. Pari tra Nuova Grosseto Barbanella A e Castiglionese che si dividono la posta in palio.

Nuova Grosseto A – Castiglionese 1-1
NUOVA GROSSETO A: Acierno, Polizzotto, Liberatore, Franceschi (8’ st Piatkowsi), Bernardini (20’ st F. Vichi), Galloni (14’ st Giglio), Badia (1’ st Onorato), Pampo, Peralta (1’ st Coppolecchia), Di Manno, Schiattarella. All. Betti. CASTIGLIONESE: Vasarri (1’ st Mazzi) Callai (8’st Finale), Mascelloni, Barbaneri, Balestri, A. Vichi (1’ st Gatti), Temperani, Mucci, Totti, Zambernardi, Bargelli. A disposizione: Trenti. All. Fioravanti. ARBITRO: Locantore. RETI: 4’ Di Manno, 7’ Zambernardi (rig.).

Tutto in 7’ per un pareggio tutto sommato equo anche se non soddisfacente per entrambi. Apre Di Manno per la Nuova al 4’ sfruttando un avvio carico di aspettative, pareggia Zambernardi al 7’ trasformando il penalty conquistato dallo stesso numero 10 in fase di reazione. Il resto è caratterizzato da fasi alterne con rari acuti. Totti al 10’ galoppa sulla sinistra trovando come ultimo ostacolo Acierno che ne spegne la pericolosità. Nella ripresa la Castiglionese alza il baricentro dimostrando una grinta maggiore mentre la Nuova prova a guadagnare terreno. Al 26’ la punizione della Nuova risulta esterna, al 27’ i ragazzi di Fioravanti sfiorano il gol su azione d’angolo. Una divisione di punti ricca di ottimo fair play.

Roselle – Grosseto 0-4
ROSELLE: Villani (11’ st F. Bonucci), Cristinzio (8’ st Sassetti), Memo, De Michele, Folli (23’ st Rossi), Gonzales, Fantoni, Reali (20’ st Fantacci), Sarno, Berti (25’ st Scigliano) Torti (12’ st Nencioni). A disposizione: T. Bonucci. All. Piu. GROSSETO: Cacciabaudo (20 st Canova), Angiolini (1’ st D’Anzi), Maiorana (11’ st Tropi), Barontini (19’ st Gargiolli), Tiberi, Orsolini (11’ st Coppetta), Perrella, Filippi (7’ st Vescovo), Poli, Nunziatini Valente. All. Battistini. ARBITRO: Matarazzo. RETI: 7’ Nunziatini, 21’ Poli, 10’ st Poli, 22’ st Nunziatini.

Successo rotondo del Grosseto apparso nel complesso tecnicamente migliore, frenata del Roselle formazione in grado di tessere un buon calcio. Al fischio iniziale è subito bagarre. La sfida è tirata, robusta, emozionante. Al 7’ Nunziatini da fuori area estrae una staffilata che trafigge Villani trovando l’angolo e il vantaggio biancorosso. Al 9’ il diagonale di Poli risulta largo, al 10’ il contropiede del Roselle viene sciupato vicino la porta di Cacciabaudo. I rimi sono altissimi, le geometrie valide, il livello generale positivo. Al 21’ Poli realizza il raddoppio con una percussione vincente in area. Ripresa. Grosseto avanti, repliche puntuali del Roselle. Poli ( 9’) in solitaria si presenta solo davanti a Villani, che è bravissimo a chiudere la porta. Passa 1’ e Poli replica, questa volta Villani si arrende, 0-3. Il finale vede Nunziatini arrotondare il punteggio con una girata secca e imprendibile.

Questa la classifica del gruppo A: Grosseto 6 (2 gare), Roselle 6 (3), Argentario 3 (2), Nuova Grosseto A 1 (3) Castiglionese 1 (2).

Stasera terzo turno del girone B con Giovanile Amiata – Paganico (ore 20) e Venturina – Nuova Grosseto B (21,30).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.