Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5 Uisp: Tpt Pavimenti ottiene la promozione allo spareggio

Più informazioni su

GROSSETO – Il Tpt Pavimenti batte 7-3 il Boca nello spareggio playoff e guadagna la promozione in serie B. Non inganni il risultato, visto che il Boca ha chiuso il primo tempo in vantaggio per poi calare vistosamente nella ripresa, soprattutto dal punto di vista fisico. Abile la squadra di Batignano a non perdere la testa nella prima frazione, diversi i pali colpiti, per poi prendere il largo nella ripresa grazie ai gol e agli assist di Tinturini, ben assistito da Setelia e Carmellini, una doppietta a testa.

TPT PAVIMENTI: Del Frate, Scipioni, Galatolo, Nardi, Torrini, Carmellini, Setelia, Tinturini. All. Torrini. FC BOCA: Mariottini, Lanfranchi, Volpe, Negro, D’Antonio, Catapano. All. Catapano. ARBITRO: Tiberi. RETI: Tinturini (2), Carmellini (2), Setelia (2), Nardi per il Tpt; Lanfranchi, Negro e D’Antonio per il Boca.

Il Muppet è campione della serie C di calcio a 5 Uisp dopo aver battuto 5-3 il Gorarella nella finale tra le vincenti dei rispettivi gironi. E’ stato un match molto tirato, quello che opponeva due delle squadre dominatrici della stagione (il girone C è stato vinto dal Sicar Gas), ma alla fine il Muppet ha fatto valere la maggiore freschezza atletica e un gioco di squadra sicuramente più apprezzabile rispetto a un Gorarella troppo schiacciato sulle soluzioni solitarie di Merkoqi e Sefa.

GORARELLA: Ferreira, Rossi, Casagrande, Stivaletti, Bulku, Merkoqi, Beqiraj, Stefa. All. Ferreira. MUPPET: Calabrò, De Rose, Salvadotir, Cinci, Fabbri, Biondi, Pennacchini. All. Taviani. RETI: Biondi (2), Pennacchini, Cinci e De Rose per il Muppet; Merkoqi (2) e Sefa per il Gorarella.

A margine delle due gare di serie C, ci sono state tutte le premiazioni di una stagione che ha visto battagliare quasi 40 squadre suddivise in tre gironi. Il gruppo A, quello dei super campioni del Muppet, ha visto chiudere al secondo posto il Prima Etruria Immobiliare, che è risultato essere anche la miglior difesa. La coppa disciplina, invece, ha visto primeggiare i Torrefatti, che hanno chiuso senza neanche un’ammonizione. Il gruppo B è quello da dove sono uscite le quattro semifinaliste dei playoff, un girone di livello e equilibrato dove si è imposto il Gorarella Fc. Lo Sheffield Fc 8che se la vedrà con il Gori Ecofficina per stabilire la vincente dei playoff) è giunto secondo, risultando la miglior difesa, con il Calcio Samba che, oltre a aggiudicarsi la coppa disciplina, porta a casa un altro titolo con Francesco Trotta, capocannoniere di tutti e tre i gironi con ben 110 gol messi a segno. Nel girone C, invece, è stato il Sicar Gas a battere la concorrenza, con l’Ac Campetto che chiude al posto d’onore con la miglior difesa. La coppa disciplina viene invece vinta da Il Velaccio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.