Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toscana Pride: anche Follonica sostiene la manifestazione di Firenze

Più informazioni su

FOLLONICA – Sabato 18 giugno Firenze ospiterà per la prima volta il Pride, la manifestazione dell’orgoglio LGBTI (lesbico, gay, bisex, trans e intersex), una colorata e gioiosa parata che, attraverso le vie del centro storico, porterà in piazza migliaia di cittadini e cittadine per dare nuovo impulso alla battaglia per il riconoscimento dei diritti e alla lotta alle discriminazioni.

L’Amministrazione comunale di Follonica vuole manifestare il proprio sostegno alla manifestazione concedendo il patrocinio alla manifestazione e sostenendo il documento politico nato dall’impegno delle associazioni e i gruppi organizzati che animano la regione Toscana nello spazio LGBTIQA per promuovere la piena cittadinanza.

“Dobbiamo trasformare l’indignazione, la paura e la rabbia per i soprusi e le discriminazione – dichiara l’assessore Mjriam Giorgieri – in partecipazione attiva e costruttiva, garantendo a tutti il ruolo di soggetto politico nel dialogo con le istituzioni”.

“Come amministrazione comunale condividiamo il Toscana Pride – conclude Giorgieri – nella promozione della parità dei diritti, la tutela dei singoli e delle singole, la legittimazione dei legami affettivi e genitoriali, come risposta positiva all’omofobia per l’abbattimento delle barriere che ancora pesano sull’ universo LGBTI”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.